Dopo le affollate prime due serate, prosegue il ricco programma di Effetto Venezia 2025. Ecco gli appuntamenti in arrivo:

Venerdì 1° agosto
Alle 21.30, in programma un talk con Marco Martinelli, divulgatore scientifico noto per “La chimica dell’amore”, insieme alle ricercatrici del progetto Stardust dell’Università di Pisa.
Alle 22.30, sul palco di piazza del Luogo Pio salirà Amii Stewart con il concerto “A new line on the horizon”, un viaggio tra passato, presente e futuro in cui reinterpreterà i suoi brani più celebri.

Sabato 2 agosto
Alle 22.30, sempre in piazza del Luogo Pio, tornano i Dirotta su Cuba per celebrare i 30 anni dal loro primo album con il “Let’s Celebrate Tour II”.
In contemporanea, alle 21.30 in Fortezza Vecchia, debutta il Mascagni Festival con lo spettacolo “Largo al factotum… al Verismo”, omaggio a Pietro Mascagni nell’80° anniversario della morte. Protagonista Elio (di Elio e le Storie Tese) come voce recitante, accompagnato al pianoforte da Roberto Prosseda. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Domenica 3 agosto
Gran finale alle 21 con un talk sul cantautorato italiano, condotto da John Vignola con ospiti Pierdavide Carone e Mariella Nava.
A seguire, alle 22.30, Antonella Ruggiero porterà in scena il “Concerto Versatile”, con nuove interpretazioni dei suoi brani più amati.

Brochure completa
Il programma completo della manifestazione è disponibile nella brochure scaricabile online.